Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2010

Lipari: Era un cuoco di nazionalità rumena il marittimo recuperato cadavere nel mare delle Eolie

Era di nazionalità rumena, era il cuoco di bordo e si chiamava Nicolae Manole Romica il marittimo di 34 anni recuperato ieri sera cadavere nel mare delle Eolie, in prossimita' delle "Bocche di Vulcano" dalla Guardia Costiera di Lipari. L'uomo, come anticipato, era imbarcato sulla nave "Lipari M.", di Augusta (Siracusa), utilizzata per il rifornimento di carburante alla Sel (Societa' elettrica liparese), ed era scomparso durante la navigazione da Mazara del Vallo (Trapani) a Lipari.
Il comandante, non appena venuto a conoscenza dell'assenza dell'uomo, ha lanciato l'allarme ed immediatamente sono scattate le ricerche in mare che si sono concluse con il ritrovamento.
Ieri sera, come già scritto da Eolienews, è giunto a Lipari il sostituto procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto, Francesco Massara. Il magistrato, con il supporto dei carabinieri della locale stazione e dell'Autorità marittima, ha interrogato il comandante e l'equipaggio della "Lipari M." che e' stata posta sequestro al molo della Sel, nella rada di Marina Lunga.
Sul cadavere sara' eseguita l'autopsia per accertare le cause della morte. Si ipotizza una caduta accidentale in mare, ma non si escludono altri scenari.