Cerca nel blog

venerdì 14 maggio 2010

Lipari. Task force della polizia municipale. A Panarea riapposti sigilli violati

Giro di vite della polizia municipale di Lipari in diversi settori. Stamattina gli agenti si sono mossi, tra l'altro, per bloccare il sempre più crescente fenomeno dell'ambulantato selvaggio in particolare nell'area di Sottomonastero. Una vera e propria task force per bloccare quella che sta diventando una vera e propria piaga per l'isola.
In tale ottica l'amministrazione comunale ha deciso di individuare un'area specifica. Si tratta dell'area del piccolo parcheggio di contrada Cappuccini(nella foto a destra). Qui dovrebbero confluire oltre agli extracomunitari, in possesso di regolare autorizzazione, anche i venditori di fiori e piante e di altre mercanzie. A breve dovrebbe essere emessa apposita ordinanza.
Dall'amministrazione e dal comando di polizia municipale fanno sapere che non saranno tollerate trasgressioni.
Il provvedimento rientra anche nel contesto di una migliore immagine per i turisti che arrivano a Sottomonastero.
Miglioramento che si sta attuando, grazie anche al fattivo impegno degli ex lavoratori della pomice, su preciso input degli assessori Giannò, Spinella e Finocchiaro.
Intanto a Panarea gli ispettori Giacomo Marino e Franco Cataliotti hanno proceduto a riapporre, su disposizione del dottor Francesco Massara, i sigilli a dei piccoli vani che B.M. stava realizzando nell'isola.
I sigilli, apposti sempre dagli ispettori Marino e Cataliotti nel dicembre del 2008, erano stati arbitrariamente rimossi.