Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

Lipari. Il presidente Longo nomina i componenti della "Commissione speciale per la portualità"

Il presidente del consiglio comunale di Lipari, Pino Longo, visto l'art.19 dello Statuto comunale ed in esecuzione della delibera consiliare n. 47 del 04.05.2010, ha proceduto a nominare, raccogliendo anche le indicazioni pervenute da alcune parti politiche, i componenti della "Commissione speciale per la portualità". Ciò si è reso necessario per affrontare, attraverso soggetti qualificati le varie problematiche che riguardano la portualità isolana, non ultimi i contestati lavori di messa in sicurezza del porto liparese di Sottomonastero.
Il presidente Pino Longo ha nominato quali componenti della commissione i comandanti Andrea Magazzù, Giuseppe Merenda, Renzo Russo e Damiano Russo, il geometra Fausto Merlino, i consiglieri comunali Adolfo Sabatini e Letterio Finocchiaro.
Magazzù è stato nominato su indicazione del gruppo consiliare "Eolie nel cuore"; Merenda su indicazione dell'UDC; D. Russo su indicazione de "Il Faro"; Merlino su indicazione del MPA; R. Russo su indicazione di Alleanza Nazionale.
Nessuna indicazione è pervenuta da parte dei gruppi di Forza Italia e Nuovo Giorno. In conseguenza della mancata indicazione la nomina (Sabatini e Finocchiaro), come da delibera su richiamata, è stata fatta dal Presidente del consiglio.