Cerca nel blog

mercoledì 12 maggio 2010

Ospedale di Lipari. Il ministro Fazio non condivide i "tagli"

Niente tagli alla sanità nelle isole minori, Eolie comprese. In queste realtà non si può tenere in considerazione il discorso puramente economico. Riassumendo sono queste le parole del ministro Ferruccio Fazio pronunciate nel corso dell'incontro con gli amministratori delle isole minori (fra cui il sindaco Mariano Bruno), con il direttore generale dell'ASP5 Salvatore Giuffrida, con il presidente nazionale dell'associazione sanitari delle piccole isole italiane Nino Scirè. Lo ha assicurato nel pomeriggio al sindaco di Lipari Mariano Bruno, nel corso dell'incontro romano, il ministro alla salute Ferruccio Fazio.
Il Ministro ha anche annunciato l'intenzione di effettuare un sopralluogo a Lipari ma, nel frattempo, ha garantito che due funzionari del suo dicastero saranno a Lipari in occasione del convegno sull'ospedale di Lipari, organizzato per sabato dal Rotary club.
Il sindaco Bruno ha letto e consegnato al ministro Fazio il documento "partorito" ieri dai componenti del comitato "Pro Ospedale" di Lipari.
Il dottor Giuffrida ha preso atto della presa di posizione del Ministro e ha lasciato intendere che metterà mano ad una revisione del piano di rimodulazione previsto per l'ospedale di Lipari.