Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

Brevi

Lipari- Convalidato arresto ambulante- Il giudice Roberto Gurini del tribunale di Lipari ha convalidato stamani l'arresto del venditore ambulante di Lipari tratto in arresto ieri dalla polizia municipale per resistenza. Il legale ha chiesto per il suo assistito il rito abbreviato. Si terrà ad ottobre. L'uomo è stato rimesso in libertà. Intanto gli uomini della polizia municipale di Lipari hanno bloccato, in località Culia e Capo Rosso di Lipari, dei lavori di sbancamento. Si è anche proceduto alla Procura della Repubblica di Barcellona.

AGRICOLTURA: PSR, ENTRO GIUGNO GRADUATORIE 'GAL'- Il dipartimento regionale per gli interventi strutturali in agricoltura comunica che il 30 aprile e' scaduto il termine per la presentazione da parte dei GAL, i gruppi di azione locale, esclusi delle memorie per la risoluzione delle criticita' riscontrate dalla Commissione incaricata della valutazione. Entro il 15 giugno sara' conclusa la fase del riesame e pubblicata la. Graduatoria definitiva. L'Autorita' di Gestione del PSR Sicilia 2007/2013 su indicazione dell'Assessore Bufardeci individuera' in conformita'' alle norme comunitarie ed al programma per i territori esclusi dai finanziamenti dell'Asse 4 idonei strumenti di programmazione negoziata per l'attuazione delle misure dell'Asse 3 del PSR Sicilia 2007/2013 nei territori non ammessi sottoforma di Gal ai benefici dell'Asse Leader.

INTERROGAZIONE DI SABATINI SU PERSONALE DEL DISSALATORE- Il consigliere Adolfo Sabatini ha presentato questa interrogazione al sindaco di Lipari: "Alla luce delle difficoltà economiche e lavorative che stanno vivendo le nostre isole, non dimenticando i disaggi dei dipendenti ex Pumex, con la presente la INTERROGO per sapere se sono state previste garanzie occupazionali per assicurare il lavoro alle maestranze al momento presenti nel dissalatore di Lipari, in considerazione della realizzazione del nuovo impianto di dissalazione"