Cerca nel blog

mercoledì 12 maggio 2010

Finanziaria regionale. Via libera alla promulgazione senza gli articoli impugnati dal commissario dello Stato

L'Assemblea regionale siciliana stamattina, nella seduta presieduta dal vicepresidente vicario Santi Formica, ha dato via libera alla finanziaria regionale approvando uno specifico ordine del giorno con 39 voti favorevoli, 12 contrari e una astensione. Il documento impegna il presidente Lombardo a promulgare la finanziaria senza le parti impugnate dal Commissario dello Stato.
La seduta di ieri era stata rinviata per la mancanza del numero legale. Convocata su proposta dell'ordine del giorno firmato da Francesco Musotto (Mpa), Antonello Cracolici (Pd), Giovanni Greco (Pdl-Sicilia) e Mario Bonomo (Api), era incentrata sull'abrogazione dei 27 articoli impugnati dal commissario di Stato.
Su richiesta di Fabio Mancuso del Pdl ieri è stata chiesta la verifica del numero legale. Erano presenti solo 39 deputati, mentre, considerate le assenze giustificate, avrebbero dovuto essere almeno 41.
Dopo la votazione di oggi il presidente della Regione può procedere alla promulgazione e alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione dei rimanenti articoli della Finanziaria.