Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 17 giugno 2010

Del Bono (Federalberghi) "smentisce" la dott.ssa Roussak

Riceviamo da Cristian Del Bono e pubblichiamo:
Faccio seguito alla comunicazione del Vicepresidente del Centro Commerciale Naturale "Isola di Lipari", Dott.ssa Svetlana Roussak, pubblicata su Eolienews di Eolnet
Ritengo, infatti, doveroso, fare alcune precisazioni pur soffermandomi soltanto sulla parte che tira in ballo l’associazione di cui mi onoro di fare parte.
La Dott.ssa Roussak scrive: Non si spiega come mai dopo la pubblicazione già in data 16 aprile 2010 del Decreto sui criteri e modalità per il riconoscimento dei distretti turistici, l’unico soggetto tra pubblico e privato del Comune di Lipari chiamato ad occuparsi della nascita del Distretto oltre all’Assessore Spinella è la Federalberghi rappresentata dal Dott.Cristian Del Bono, escludendo dai soggetti promotori tutti gli altri, pur essendo idonei, così come previsto dalla legge. Tanto più il Protocollo di Intesa sottoscritto dalle massime rappresentanze delle Isole Siciliane prevede di istituire un Comitato di Proposta composto da soggetti pubblici e privati, ma chi sta scegliendo gli attori e le comparse a Lipari e con quale criterio?"
La Federalberghi non è stata invitata dal Comune di Lipari a partecipare al processo che ha portato alla presentazione della candidatura del Distretto delle Isole e degli Arcipelaghi di Sicilia.Federalberghi Isole Minori della Sicilia e Federalberghi Isole Eolie ne sono state parte integrante, sia a livello regionale sia a livello locale, sin da prima che nei criteri di attuazione si prevedesse la possibilità di formare un distretto delle isole. Si tratta di due associazioni di categoria (una a livello regionale e l’altra operante sull’intero arcipelago eoliano) che hanno creduto e credono fermamente nelle potenzialità dello strumento “distretto”.
D'altronde, l’URAS Federalberghi Sicilia, attraverso le proprie associazioni territoriali, è parte attiva anche in molti altri costituendi distretti, per il semplice fatto che, a fronte di una base ampia, rappresentativa ed esigente, è da sempre vicina alle istituzioni e alle problematiche dello sviluppo turistico.Infine - e mi dispiace davvero che la Dott.ssa Roussak non ne sia stata neppure informata perchè avrebbe sicuramente potuto offrire il proprio contributo: è proprio il Centro Commerciale naturale di cui Lei è Vicepresidente, il soggetto privato individuato dal Comune di Lipari per far parte del Comitato di Proposta per la presentazione della candidatura. Come mai ? Sono certo che non mancherà alla Dott.ssa Roussak la facoltà di trovare una risposta soddisfacente.
Christian Del Bono