Cerca nel blog

sabato 19 giugno 2010

Lipari-Porticello: "Spettacolare" incidente. Auto "vola" nell'invaso. Poteva essere un incidente drammatico

Incidente "spettacolare" e, per fortuna, senza le drammatiche conseguenze che ci potevano essere, considerato lo stato in cui è ridotta l'auto e il "salto nel vuoto" di cui è stata "protagonista".
Alla guida dell'auto una "Panda Sisley", da quanto abbiamo appreso, vi era L.N. di Quattropani, una donna che, considerata la dinamica dell'incidente, è rimasta praticamente illesa. Avrebbe riportato solo la frattura del setto nasale.
L'incidente si è verificato in località Porticello a Lipari intorno alle 14 e 30. Il mezzo, all'uscita della semicurva che immette sul ponte con le mattonelle, è andata a finire contro la protezione laterale della strada e dopo averla divelta e finita nell'invaso sottostante che veniva utilizzato per caricare la pomice.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari.
Intorno alle 17 e 45, invece, a Canneto una Panda alla cui guida si trovava un anziano automobilista è andata a finire sul marciapiede, in prossimità del muro che delimita il lungomare e che, in genere, per la presenza di una attività di ristorazione, è sempre pieno di giovani. Per fortuna non è accaduto nulla di grave, nè ai passanti nè all'anziano guidatore.
Il video di Porticello