Cerca nel blog

mercoledì 16 giugno 2010

Monterosa (Lipari). Polizia municipale estirpa e sequestra piantine di marijuana

Debellata una coltivazione di marijuana a Lipari.
Ancora una operazione antidroga a Lipari dopo quella portata a compimento nel fine settimana dai carabinieri che hanno arrestato 5 persone e sequestrato quasi un chilogrammo di marijuana e 87 piantine della stessa sostanza stupefacente. Questa volta ad individuare, estirpare e sequestrare una sessantina circa di piante di marijuana sul Monterosa di Lipari (nella foto) sono stati gli uomini della polizia municipale al comando del dott. Domenico Russo.
Oltre alle piante la polizia municipale, che ha operato anche con gli ispettori Francesco Ficarra e Pippo Martella e con il supporto degli operai del comune, avrebbe posto sotto sequestro anche attrezzature utilizzate per la coltivazione. Mancano conferme ufficiali ma sembrerebbe che le piante erano state piantumate in uno dei tanti terreni incolti che si trovano in quel sito.
Non è dato a sapere se l'individuazione e il sequestro siano frutto di una operazione mirata o se il sito sia stato scoperto durante il recente sequestro di una stradella oggetto di lavori di sbancamento. Indagini sono in corso per risalire al “coltivatore”.
In caso contrario, come da prassi, si procederà contro ignoti