Cerca nel blog

martedì 15 giugno 2010

Vulcano: arrestato un cittadino straniero inottemperante al decreto di espulsione.

Nell’ambito di una campagna volta alla prevenzione dei reati in genere, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di Vulcano hanno attuato un servizio di prevenzione nel territorio di competenza, che ha consentito di trarre in arresto un cittadino extracomunitario, destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
In tale contesto operativo, nel primo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Vulcano hanno sottoposto a controllo un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina.
In particolare, atteso che il cittadino straniero era sprovvisto di documenti, lo stesso veniva accompagnato dai Carabinieri in Caserma al fine di essere compiutamente identificato tramite l’accertamento di riscontro delle impronte digitali con quelle presenti alla Banca Dati AFIS.
A seguito di tale accertamento, è emerso che, il cittadino marocchino, identificato in EMRIS Kamal, nato in Marocco cl. 1968 ed in atto domiciliato nell’Isola di Vulcano, risultava destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Messina lo scorso 4 giugno u.s..
Nello specifico, i Carabinieri hanno accertato che EMRIS Kamal, secondo quanto riportato nell’ordine di espulsione, avrebbe dovuto lasciare l’Italia entro cinque giorni dalla data di notifica del provvedimento, ma l’extracomunitario ha continuato a permanere sul territorio nazionale.
Pertanto, stante la flagranza di reato, EMRIS Kamal è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo