Cerca nel blog

martedì 15 giugno 2010

Monterosa. Le precisazioni di Lo Cascio

Riceviamo dal consigliere Pietro Lo Cascio e pubblichiamo:
Leggo la notizia del sequestro della contestata strada di Monterosa (http://eolienews.blogspot.com/2010/06/monterosa-il-gip-zappala-sequestra-la.html ) e apprendo che i lavori erano stati "contestati" anche dal Codacons. E' un fatto, e fai bene a sottolinearlo. Tuttavia, vorrei ribadire che:
1) i lavori sono stati oggetto di una immediata interrogazione a firma dei consiglieri Lo Cascio, Biviano, Sabatini
2) gli stessi si sono premurati immediatamente di andare a verificare all'ufficio tecnico se i lavori disponevano di tutte le autorizzazioni
3) la questione dell'ubicazione in zone SIC e ZPS è stata sollevata proprio dai consiglieri in questione
4) infine, ma questo non traspare dall'interrogazione, gli stessi hanno sollecitato ripetutamente l'intervento dei vigili urbani e interpellato più volte telefonicamente il comandante Russo.
Questo per completezza di informazione.
Cordiali saluti
Pietro Lo Cascio

NDD- Chiediamo scusa al consigliere Pietro Lo Cascio e agli suoi colleghi per non aver citato espressamente il loro intervento. Nessuna volontà, però, di sminuire il loro ruolo in questa vicenda.
In quel "contestati anche dal Codacons", seppure in modo riduttivo, avevamo inteso comprendere tutti coloro (compreso questo giornale on line)che su questa vicenda hanno preso posizione. Ribadiamo senza alcuna intenzione di volere sottacere l'importante ruolo di Pietro, Giacomo e Adolfo.