Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2011

"Bruno chiarisca a Blasco e alla Dal Zotto quello che è il ruolo dell'assessore". Nuovo attacco dell'assessore China

Il testo della lettera che il vicesindaco Giulio China ha inoltrato al sindaco di Lipari Mariano BrunoLa normativa vigente assegna a noi amministratori il compito di dettare ai dirigenti gli indirizzi politici sulle varie attività amministrative. Ciò però non significa che i dirigenti debbono operare in modo autonomo senza collegarsi e confrontarsi con l’assessore, tenuto conto che quest’ultimo deve dare contezza del proprio operato ai cittadini.
Purtroppo il sottoscritto, al quale la S.S. ha conferito la delega per il Servizio idrico, fognario, elettrico, cimiteriale, rifiuti solidi urbani e pesca, non viene assolutissimamente informato dal dirigente del IV settore, al quale competono i citati servizi, sia sulla loro programmazione sia sulla loro gestione. All’Assessore giungono soltanto le lamentele dei cittadini per i disservizi che si rilevano nei vari settori.
Il sottoscritto deve anche rilevare la ricorrente assenza in alcuni giorni dal servizio comunale da parte del dott. Stefano Blasco, probabilmente per svolgere fuori Lipari compiti assegnati dalla S.S. che comporta la mancata presenza del dirigente in caso di necessità.
Lo scrivente deve anche rilevare il mancato coordinamento da parte del Responsabile dei servizi. Mi domando se il geom. Dal Zotto ha mai preso contezza della situazione in cui versano i cimiteri del Comune. Se ha mai disposto dei controlli sul servizio di raccolta della spazzatura, e così via.Come può ben comprendere tale comportamento limita l’azione dell’amministratore e lo relega ad un ruolo di mero spettatore.
Ritengo pertanto necessario che la S.S. chiarisca sia con il dirigente del IV settore sia con il Responsabile del Servizio il ruolo che spetta all’Assessore.
Fiducioso porgo distinti saluti
L’Assessore e Vicesindaco
Giulio China

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.