Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 15 aprile 2011

"Bruno chiarisca a Blasco e alla Dal Zotto quello che è il ruolo dell'assessore". Nuovo attacco dell'assessore China

Il testo della lettera che il vicesindaco Giulio China ha inoltrato al sindaco di Lipari Mariano BrunoLa normativa vigente assegna a noi amministratori il compito di dettare ai dirigenti gli indirizzi politici sulle varie attività amministrative. Ciò però non significa che i dirigenti debbono operare in modo autonomo senza collegarsi e confrontarsi con l’assessore, tenuto conto che quest’ultimo deve dare contezza del proprio operato ai cittadini.
Purtroppo il sottoscritto, al quale la S.S. ha conferito la delega per il Servizio idrico, fognario, elettrico, cimiteriale, rifiuti solidi urbani e pesca, non viene assolutissimamente informato dal dirigente del IV settore, al quale competono i citati servizi, sia sulla loro programmazione sia sulla loro gestione. All’Assessore giungono soltanto le lamentele dei cittadini per i disservizi che si rilevano nei vari settori.
Il sottoscritto deve anche rilevare la ricorrente assenza in alcuni giorni dal servizio comunale da parte del dott. Stefano Blasco, probabilmente per svolgere fuori Lipari compiti assegnati dalla S.S. che comporta la mancata presenza del dirigente in caso di necessità.
Lo scrivente deve anche rilevare il mancato coordinamento da parte del Responsabile dei servizi. Mi domando se il geom. Dal Zotto ha mai preso contezza della situazione in cui versano i cimiteri del Comune. Se ha mai disposto dei controlli sul servizio di raccolta della spazzatura, e così via.Come può ben comprendere tale comportamento limita l’azione dell’amministratore e lo relega ad un ruolo di mero spettatore.
Ritengo pertanto necessario che la S.S. chiarisca sia con il dirigente del IV settore sia con il Responsabile del Servizio il ruolo che spetta all’Assessore.
Fiducioso porgo distinti saluti
L’Assessore e Vicesindaco
Giulio China

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.