Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

"Intervenga per riattivare funzionalità del distaccamento forestale". Il consigliere Biviano scrive al sindaco Bruno

Lettera del consigliere comunale del Pd Giacomo Biviano al Sindaco di Lipari sulla "chiusura" del distaccamento forestale di Lipari (notizia lanciata dalla nostra redazione e dalla Gazzetta del sud):
Egregio Signor Sindaco,
Apprendo da notizie di stampa che dal 2 aprile scorso il distaccamento del Corpo Forestale di Lipari è chiuso a causa della mancanza di personale.
Sembrerebbe, infatti, che l’attuale Commissario Carmelo Maieli (da Sabato prossimo in pensione) sia infortunato, e quindi non possa essere presente né in ufficio né sul territorio; mentre l’ispettore Mario Scaduto stia godendo, così come gli consente la legge, del congedo parentale.
La chiusura del suddetto distaccamento ha provocato notevoli disagi in quanto non si possono effettuare sopralluoghi, non si possono ricevere ed istruire le richieste per il movimento terra e quant’altro rientri tra le competenze dell’ufficio forestale.
Inoltre, l’attività di controllo del nostro territorio, patrimonio dell’umanità e sede di riserve naturali, è stata praticamente azzerata con tutte le possibili conseguenze che potrebbero derivarne.
Pertanto, le chiedo di intervenire presso le sedi appropriate affinchè vengano immediatamente effettuate le sostituzioni del personale mancante al fine di ripristinare i servizi effettuati dal distaccamento forestale eoliano e contemporaneamente chiedere un potenziamento dello stesso.
Distinti saluti.
Il Consigliere Comunale
Partito Democratico
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.