Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2011

Ginostra. Totale abbandono della stradina del "Timpone del fuoco". Lo Schiavo sollecita il sindaco


     Egregio signor Sindaco,

ritengo necessario riproporre per l’ennesima volta alla Sua autorevole attenzione il sempre più grave stato di abbandono della stradina che dal centro del paese porta al Timpone del fuoco, “contrada” di Ginostra che conta una quarantina di case, talune delle quali abitate tutto l’anno.
     La mancanza negli anni di interventi di manutenzione ordinaria e\o straordinaria ha reso tale strada sempre più impraticabile e pericolosa al transito.
     Evidenti appaiono i gravi pericoli che correrebbero gli abitanti della zona in caso di emergenza (trasporto in barella di un ferito) o necessità di fuga per una calamità naturale (terremoto, eruzione del vulcano).
    Va inoltre sottolineato che il sentiero in oggetto è l’unica via di accesso a varie opere pubbliche di vitale importanza della frazione quali: 1- pista eliportuale di protezione Civile; 2- centralina Telecom;        3- cisterne dell’acquedotto; 4- centralina ENEL ibrido diesel-fotovoltaica; 5- strumentazioni varie dell’INGV.
    Viva apprensione desta poi il fatto che lungo tale sentiero sono collocate le tubature dell’acquedotto e le condutture di un cavo elettrico che per svariati tratti sono completamente dissotterrate e dunque affioranti e a rischio di irreparabili danneggiamenti.
    Considerata l’importanza della problematica sarebbe auspicabile l’immediata messa in sicurezza quantomeno dei punti più critici attraverso una procedura di somma urgenza.

In attesa di positivo e concreto riscontro,  Le porgo i più cordiali saluti.

                                                                                                                                                            Prof. Riccardo Lo Schiavo
        Delegato Marevivo Ginostra-Stromboli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.