Cerca nel blog

sabato 16 aprile 2011

Vulcano; denunciato dai Carabinieri a seguito di accertamenti per la verifica del rispetto delle norme in materia di armi.

Prosegue l’attività di prevenzione e di contrasto dei Carabinieri in relazione alle violazioni inerenti la disciplina delle armi ed in tale contesto, nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione mirata appunto a reprimere la particolare tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Vulcano hanno effettuato numerosi controlli e diverse perquisizioni nel territorio di competenza.
Nel corso delle verifiche effettuate, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 75enne dimorante sull’isola di Vulcano, per omessa custodia di armi ed omessa ripetizione di denuncia. Nella circostanza, i Carabinieri hanno accertato che il prevenuto deteneva, senza averne ripetuto la denuncia presso la Stazione Carabinieri di Vulcano, tre fucili di vario calibro già regolarmente denunciati presso altro ufficio di P.S..
Inoltre, nel corso del medesimo controllo presso l’abitazione del 75enne è altresì emerso che quest’ultimo deteneva oltre 700 munizioni, senza adottare le necessarie cautele.
Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.