Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2011

Classi del Lipari 1 e 2 alla prima gara "Olimpiade" del Coni a Messina

Si è svolta ieri a Messina nel campo dei Cappuccini, la prima gara "Olimpiade" nell’ambito del progetto Giocosport organizzato dal CONI di Messina per la Scuola Primaria.
Una rappresentanza delle classi dell’Istituto Comprensivo Lipari  1 e Lipari 2  ha partecipato alle attività previste dall’atletica leggera : corsa veloce;lancio del vortex;salto in lungo
I ragazzi hanno dimostrato gioia e fervore.
E’ stato un momento molto importante per tutti i partecipanti, poiché, oltre ad essere impegnati nelle diverse gare è servito ad incontrare e conoscere altre scuole del messinese , creando un momento di grande socializzazione.
A conclusione gli alunni  sono stati premiati con una medaglia  “Tutti  vincitori”.
Un grazie particolare va agli esperti assegnati dal CONI ai due Istituti :Veronica Capitti e Armando Biviano che oltre ad essere oggi presenti alle gare, durante la settimana affiancano i docenti delle classi  nelle ore di Educazione Motoria e al Dirigente Scolastico  Prof. Renato Candia che ha permesso la partecipazione alla manifestazione.
Nel mese di Maggio , altri alunni dei due Istituti saranno impegnati a Milazzo in giochi di squadra :Minibasket e Calcio .

Le referenti di Educazione Motoria 
Iacono Santa   e  Speziale Carmen