Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2011

Addio a Riccardo Di Blasi. A Lipari aveva dato il suo prezioso contributo ai primi passi di Teleisole.

Premio Barocco e mondo della Tv in lutto per l'improvvisa scomparsa, a soli 53 anni, del regista Riccardo Di Blasi da anni al timone della storica kermesse gallipolina.
A poco meno di un mese dal termine del 42° Premio Barocco Festival, la tredicesima targata Riccardo Di Blasi, è così giunta la tremeda notizia che ha gelato quanti l'hanno conosciuto nel corso della sua oltre trentennale carriera artistica, legata principalmente alle produzioni televisive, molte delle quali, con il suo grande amico Renzo Arbore.
Blasi, nato a Livorno ma cresciuto a Palermo, è stato legato al Salento non solo per aver dato lustro e prestigio al Premio Barocco ma anche per la manifestazione di giovani talenti del "Lecce Art Festival", progetto ideato nel 2004 e che ha permesso a molti talenti salentini di mettersi in mostra, alcuni dei quali, poi approdati come suoi collaboratori nella sua cabina di regia.
Una perdita, un vuoto nel panorama della televisione italiana che il patron del "Premio Barocco", Fernando Cartenì ha così commentato: "Persona splendida, amante del suo lavoro e della vita che viveva intensamente coltivando tantissime passioni. Il suo ricordo sarà vivo per sempre e difficile da dimenticare".
Disperato Renzo Arbore: "Piu' che un amico ho perso un familiare. Era il piu' bravo regista di musica in tv, cone le sue immagini era diventato anche il mio biografo".
Riccardo era stato tra i "pionieri" nell'emittente Teleisole" dove ha lavorato come regista. Fianco a fianco con un altro personaggio, che chi scrive non dimenticherà mai, Angelo Arisco. 
Una coppia che ci piace pensare si è ricostituita lassù

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.