Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

Vulcano. Controlli a tappeto di carabinieri, ASP, Ispettorato del lavoro, INPS ed Inail. Deferito esercente, riscontrate violazioni

COMUNICATO STAMPA
Nell’ambito dei controlli volti alla tutela della salute dei cittadini, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, ed in particolare quelli della Stazione di Vulcano unitamente al personale del Nucleo Anti Sofisticazione Carabinieri di Catania ed al personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale n. 5 di Messina, hanno effettuato dei controlli presso alcuni esercizi pubblici di ristorazione presenti sull’isola e, nella circostanza, hanno deferito il titolare di un’attività di ristorazione, per violazione della normativa alimentare.
In particolare, nel corso degli accertamenti effettuati, i Carabinieri ed il personale specializzato hanno riscontrato che il predetto avrebbe detenuto in cattivo stato di conservazione 13 kg. di prodotti ittici, peraltro non essendo in possesso della prescritta autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande. La merce è stata sottoposta a sequestro.
Nel corso delle attività di verifica, inoltre, i Carabinieri unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, nonché di personale dell’INPS e dell’INAIL, hanno proceduto al controllo di un lido balneare, di due cantieri edili e di un altro esercizio di ristorazione, tutti ubicati sull’isola di Vulcano, riscontrando e contestando 4 violazioni amministrative per violazione della disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande, per un ammontare complessivo di 5.000,00 euro circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.