Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2011

LIPARI- VICOLO SCUDO: Alt ai carrelli della spesa. Chiusura "ad personam" (di Aldo Natoli)

(Aldo Natoli) Mentre mi recavo al Supermercato D'Anieri di Via Maggiore ho notato che gli operai del Comune sono in procinto di collocare delle transenne dissuasori all'incrocio del vicolo Scudo con la via F.Maggiore.
Evidentemente per impedire il transito dei motorini, anche se il vicolo è dotato di divieto d'accesso soltanto dall'ingresso dalla via F.Maggiore, e di vasi di notevole ingombro che ostacolano anche il transito pedonale. Ma tale collocazione non consentirà neanche il transito dei carrelli del Supermercato che giornalmente venivano utilizzati per portare la spesa nelle varie abitazioni e delle carrozzine dei disabili. Poichè escludo che l'intervento possa essere finalizzato a garantire sonni tranquilli a qualcuno ritengo corretto che i responsabili del traffico estendano, per parità di trattamento,  a tutti i vicoli del centro storico, acessibili con mezzi meccanici, la collocazione delle transenne. A mio giudizio le trasgressioni si eliminano con i controlli e con le multe e non con gli sbarramenti. Ma se è questa la
politica che l'Amministrazione Comunale intende portare avanti che ben venga, ma che sia generalizzata e non ad personam. Tutti i cittadini che abitano nel centro storico vogliono  dormire tranquilli.
Colgo l'occasione per segnalare che proprio nel vicolo Scudo esiste da tempo un divano che ospita ogni tipo di spazzatura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.