Cerca nel blog

sabato 18 giugno 2011

Pro Loco Isole Eolie Lipari accreditata alla Provincia. Ed è pronto un progetto di gestione ambientale e promozione dell'offerta turistica

COMUNICATO STAMPA
Con grande entusiasmo sono lieta di informare, che l’associazione Pro Loco Isole Eolie Lipari, di cui sono onorata di essere presidente p.t., è stata accreditata alla Provincia Regionale di Messina, ultimo atto per l’inserimento all’Albo Regionale delle Pro Loco ai sensi della L. 10 del 15 settembre 2005 Norme per lo sviluppo turistico della Sicilia.
Inoltre, si porta a conoscenza che l’associazione Pro Loco Isole Eolie Lipari ha redatto con professionisti del settore, un progetto denominato “Implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale Conforme alla ISO 14001 e Promozione dell’Offerta Turistica”, a valere sulle risorse stanziate dal Fondo regionale per la Montagna. Tale progetto è stato recepito dal Comune di Lipari e presentato alla Regione Sicilia ed ha ottenuto il dovuto finanziamento. A breve avvieremo l’iniziativa.
Quest’ultimo successo è una delle azioni di programmazione che l’Associazione ha svolto in questi anni. Si comprenderà inoltre che il Comune di Lipari trarrà benefici dalla redazione di un SGA (Sistema di Gestione Ambientale) creando le basi per l’Analisi Ambientale.
I risultati che si prefigge l’intervento sono : 1) Diffusione della Politica Ambientale; 2) Coinvolgimento del sistema imprenditoriale locale e della popolazione nell’adozione di standart e prassi che salvaguardino l’ambiente; 3) Promozione dei prodotti tipici locali che incentrano la propria specificità nel rapporto diretto con il proprio territorio di riferimento; 4) Inserire il territorio comunale nei principali itinerari turistici.
Non mi resta che ringraziare tutti i miei collaboratori, l’amministrazione comunale e tutti coloro che hanno creduto al lavoro gratuito che questa associazione svolge sul territorio a tutti noi caro.
Le associazioni interessate ad una collaborazione sullo svolgimento dei lavori della Pro Loco possono contattare i sigg.rri Davide Starvaggi, Antonio Casilli e Lo Schiavo
Alessandro.
IL PRESIDENTE
GIUSEPPINA LORIZIO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.