Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2011

Annullato il concerto del 26 giugno di Vasco a Messina. Lo annuncia il rocker emiliano

Arriva direttamente dal sito di Vasco Rossi l'ufficialità dell'annullamento del concerto del rocker emiliano allo stadio San Filippo il 26 giugno.
«Nel comunicare le quattro date che si aggiungono a fine agosto/settembre al "Live Kom 011" – si legge nel comunicato – una parola a parte va a Messina, dove per "cause di forza maggiore" indipendenti dalla nostra volontà, il S. Filippo è stato dichiarato non agibile nei giorni scorsi, ed è stata rigettata l'istanza degli organizzatori di concederlo con una capienza minore. Per noi è una doccia fredda, anzi gelata. Sembrava stesse andando verso una soluzione positiva e invece le autorità competenti hanno riconfermato l'inagibiità dello stadio. Al di là della delusione di non poter ripetere l'esperienza a Messina – che sembrava poter diventare uno degli appuntamenti fissi per i concerti in Sicilia – i problemi derivanti dalla cancellazione sono tantissimi come ben si può immaginare. Quello che è certo è che queste sono ore decisive, stanno tutti cercando di fare il possibile per trovare una soluzione alternativa in Sicilia. Anche noi attendiamo notizie definitive sul recupero della data, che potrebbe anche avvenire tra fine agosto e settembre. Non è facile, ma restiamo fiduciosi di potervi comunicare al più presto dove e quando si farà il concerto in Sicilia».
Gli organizzato locali stanno lavorando da giorni all'ipotesi di posticipare il concerto del 26 giugno al 19 settembre sempre al San Filippo, ma da Palazzo Zanca non hanno ancora risposto. Bisognerà capire se il Comune ritiene possibile completare i lavori di ricostruzione del muro di 15 metri in tre mesi... Se i vertici di Palazzo Zanca non dovessero rispondere entro qualche giorno, il concerto di Vasco Rossi si terrà a Reggio Calabria o Catania. E sarebbe una vera beffa per la città dello Stretto che peraltro rischierebbe anche di dover fronteggiare un contenzioso importante con la società organizzatrice del tour. Nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro, così come a breve verranno rese note le modalità di rimborso dei biglietti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.