Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

Da Regione fondi per il turismo di Lampedusa e Pantelleria. Accolta la richiesta di Uras-Federalberghi per sostenere il comparto nelle isole minori

Grande successo per Uras-Federalberghi Sicilia nell'ambito delle problematiche per le imprese turistico-ricettive delle isole minori. Dopo la richiesta urgente inoltrata dal presidente regionale, Nico Torrisi, all'assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi, è stata approvata la delibera che autorizza la suddivisione del 30% delle risorse accantonate del P.O. FESR 2007/2013 secondo queste percentuali: il 25% della quota finanziaria andrà in favore delle imprese turistiche ed alberghiere delle isole Pelagie e il restante 5% in favore dell'isola di Pantelleria.
"In entrambi i casi - osserva Torrisi - le quote sono state riconosciute come intervento straordinario per sostenere il relativo settore colpito da una forte crisi economica a causa dell'eccezionale flusso migratorio proveniente dal Nord Africa, crisi che non rimane circoscritta alle località deficitarie ma riflette le sue ripercussioni occupazionali in tutto il settore turistico regionale".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.