Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 15 giugno 2011

Vico Scudo e transenne. Arriva l'interrogazione urgente del consigliere Sardella

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE
LIPARI
e.p.c.
AL SIG.
DIRIGENTE E COMANDANTE POLIZIA MUNICIPALE
LIPARI

Oggetto: Interrogazione urgente

Il sottoscritto ha preso visione delle transenne collocate in data odierna nel vicolo Scudo di Lipari, all’incrocio con la Via F.Maggiore.
Tale collocazione è inopportuna dal momento che il citato vicolo è dotato di divieto di accesso soltanto dal lato prospiciente la via F. Maggiore, e che consente il transito ai carrelli del Supermercato per rifornire i cittadini (anziani ed ammalati), della spesa giornaliera effettuata.
Ma particolarmente non garantisce il passaggio ai portatori di handicap, così come previsto dalla vigente normativa e limita il libero transito in caso di emergenza, essendo il vicolo compreso tra le vie di fuga.
Il sottoscritto, ritenendo che la chiusura al traffico veicolare delle strade deve rispondere a necessità di carattere generale e non ad esigenze particolari (vedasi transenne collocate in via G. Marconi), e che il centro storico non deve diventare un “pollaio”, in qualità di Consigliere Comunale interroga la S.S. Ill.ma per conoscere:
1) le motivazioni di ordine generale che hanno portato alla decisione di collocare le citate transenne;
2) se, al fine di garantire “parità di trattamento”, non ritiene corretto disporre la collocazione di tali manufatti in ogni vicolo del centro abitato che in atto ne consente la carrabilità.
3) se la collocazione dei vasi nel vicolo Scudo, e nei vicoli adiacenti, risponde a quanto richiesto sulla normativa che garantisce il transito ai portatori di handicap, nonché a quanto disposto dal Regolamento Comunale per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche vigente.
4)se non ritiene opportuno disporre l’immediata rimozione
In attesa di un riscontro urgente, lo scrivente porge distinti saluti
Giovanni Sardella
Consigliere Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.