Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2011

Lipari. Carabinieri intensificano i controlli. Anche con unità cinofile.

Intensificati i controlli dei carabinieri a Lipari, così come in tutte le altre isole dell'arcipelago eoliano, in vista del Ferragosto.
Una denuncia e sanzioni per 8.000 euro si sono avute a Lipari a seguito di controlli negli esercizi pubblici. Nell’ambito dei controlli volti alla tutela della salute dei cittadini, i carabinieri della Compagnia di Milazzo, ed in particolare quelli della Stazione di Lipari, unitamente al personale del Nucleo Anti Sofisticazione Carabinieri di Catania ed a personale dell’A.S.P. 5, hanno effettuato dei controlli presso alcuni esercizi pubblici di ristorazione presenti sull’isola e, nella circostanza, hanno deferito in stato di libertà una persona per violazione della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare, nel corso degli accertamenti effettuati, i Carabinieri ed il personale specializzato dell’Arma hanno deferito in stato di libertà all’A.G. il titolare di un locale pubblico dell’isola per violazione degli obblighi del datore di lavoro ed inoltre allo stesso sono state contestate anche tre violazioni amministrative, per un tale complessivo di € 6.166,66, per aver attivato un laboratorio di produzione e deposito di alimenti in assenza della prescritta autorizzazione sanitaria e per non aver ottemperato agli obblighi di etichettatura alimentare. Il personale dell’A.S.P. ha disposto quindi l’immediata sospensione dell’attività.
Nel corso di controllo effettuato presso un altro esercizio commerciale dell’isola, i carabinieri hanno elevato altresì una sanzione amministrativa di € 1000,00 al titolare del locale pubblico, per carenze igienico-strutturali
A Sottomonastero quest'oggi, oltre alla stazione mobile dell'Arma, che ormai da diversi giorni opera nell'area portuale, sono stati effettuati serrati controlli antidroga, con l'ausilio di unità cinofile, sia all'imbarcadero di traghetti che di aliscafi.
Intensificati i controlli anche a terra. Intanto, proseguono le indagini per fare luce sul doppio attentato incerndiario alla ditta Alfa e Omega di Giuseppe Addamo di Lipari.
Gli inquirenti si starebbero muovendo su piste diverse. 
IL VIDEO DI UN MOMENTO DEI CONTROLLI ANTIDROGA A LIPARI:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.