Cerca nel blog

mercoledì 10 agosto 2011

REGIONE: INSEDIATO TAVOLO TECNICO SETTORE FAUNISTICO-VENATORIO

Si e' insediato oggi il tavolo tecnico per il settore faunistico venatorio istituito dall'assessore regionale alle Risorse agricole ed alimentari, Elio D'Antrassi. Il tavolo, costituito dai rappresentanti delle associazioni venatorie ed ambientaliste, si e' riunito, alla presenza di Rosaria Barresi, dirigente Generale del Dipartimento Interventi Strutturali, per affrontare alcune tematiche legate all'applicazione della legge regionale varata dall'Ars per l'esercizio dell'attivita' venatoria per la stagione 2011/2012.
Nel corso dell'incontro, che costituisce il primo passo verso una gestione matura delle attivita' faunistico venatorie, e' emersa la volonta' di tutte le parti coinvolte di individuare, nell'ottica di un confronto costruttivo, una soluzione ad alcuni aspetti di immediata applicazione.
Nello spirito della legge nazionale recepita dalla Regione Siciliana, con la L.R. 33/97, la gestione del prelievo venatorio e della conservazione della fauna, sono demandate alla concertazione degli attori operanti sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.