Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2011

Santa Marina Salina. Il 21 Agosto prima "Notte della cultura"

(Massimo Lo Schiavo - Sindaco S.M. Salina) È con grande soddisfazione che comunico la realizzazione di una grande manifestazione culturale che coinvolgerà tutto il comune di Santa Marina Salina e la frazione di Lingua.
Infatti, il Comune di S. Marina Salina, con l’importante collaborazione della neo-nata Pro Loco S. Marina coinvolgerà il 21 agosto dalle 18,00 alle 02,00, tutta la popolazione con spettacoli teatrali, incontri con il pubblico, concerti di musica varia, da tenersi anche nelle nostre chiese e nei terrazzi dei nostri musei; inoltre presentazione di libri, degustazioni, presentazioni di manufatti artigianali, letture, musiche e racconti sull’emigrazione, artisti di strada e animazione per bambini coinvolgeranno tutti gli ospiti nei diversi punti del territorio comunale con oltre 50 eventi.
L’esperienza vissuta quest’inverno a Messina durante la notte della cultura mi ha suscitato una sana invidia così da spingermi a realizzarla anche a S. Marina Salina. Non pensavo sinceramente di riuscirci. Grazie alla Pro Loco di S. Marina ed al mio assessore alla cultura coadiuvato da colleghi e da consiglieri comunali, riusciremo il 21 agosto a realizzare un altro piccolo grande evento. A dire il vero già dal 19 agosto con un concerto in piazza con un’orchestra di circa 90 elementi e il 20 con musica della Cover Band “Luna Rossa” si aprirà la manifestazione che mi auguro godrà di una grande partecipazione di pubblico anche proveniente dalle altre isole. Un doveroso grazie desidero rivolgerlo al consigliere provinciale Massimiliano Branca che collabora con me in questi nuovi ed importanti momenti creativo-culturali che certamente troveranno nella prima “notte della cultura” un buon inizio per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.