Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2012

Gemellaggio istituzionale tra Lipari e l'Unione dei Comuni Montani del Casentino. Iniziativa sostenuta dalla Pro Loco Isole Eolie Lipari


Comunicata stampa Pro Loco Isole Eolie Lipari
Sabato 14.04.2012 presso i locali del Palazzo dei Congressi, in via Falcone e Borsellino sara' celebrato il gemellaggio istituzionale tra il Comune di Lipari e l'Unione dei Comuni Montani del Casentino. Detta iniziativa, fortemente sostenuta dalla Pro Loco Isole Eolie Lipari, nasce da un primo contatto avvenuto nel 2008 quando la Pro Loco Isole Eolie Lipari fu invitata a partecipare a Stia (AR) ad una manifestazione denominata "Cinema Familiare seicento minuti di novecento", dove tra lo stupore degli eoliani presenti si venne a conoscenza dell'esistenza di due documentari denominati "Gente Lontana" (vincitore dell'orso d'oro al Festival di Berlino) e "La Reggia di Eolo", realizzati dal regista Lionetto Fabbri, trait union tra le due comunita'. I due documentari, che verranno trasmessi sabato mattina per l'occasione, trattano della vita dei lavoratori della pomice  e del museo Archeologico Eoliano agli albori delle scoperte archeologiche entrambi realizzati negli anni 50.
Il Gemellaggio costituisce il primo passaggio per la creazione di itinerari culturali e turistici condivisi tra le due comunita'.
L'intera cittadinanza e' invitata a partecipare.
Il Presidente
G. Lorizio 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.