Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Lipari. Le iniziative per la "XIV settimana della cultura"

COMUNE DI LIPARI
Assessorato ai beni culturali

COMUNICATO-STAMPA

Nell’ambito della “XIV settimana della cultura” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che si terrà dal 14 al 22 aprile 2012 su tutto il territorio nazionale, questa Amministrazione intende promuovere una serie di iniziative culturali, anche in collaborazione con enti ed associazioni.
Il Servizio Museo Archeologico Regionale Eoliano “Luigi Bernabò Brea” curerà la mostra “Contaminazioni : dall’età del bronzo al collezionismo eoliano moderno e contemporaneo” che sarà inaugurata sabato 14 aprile alle ore 18,30 nella Chiesa Santa Caterina al Castello. Il Comune di Lipari, in applicazione della convenzione stipulata con il Museo ai sensi dell’art. 7 L.R. 10/99 ha contribuito per la stampa del materiale tipografico.
Sabato 14 aprile la Biblioteca Comunale garantirà l’apertura al pubblico in orario antimeridiano.
Il 15 aprile, alle ore 21,00 nella Sala Auditorium del Palacongressi di Via Falcone e Borsellino, la Compagnia Teatrale “Piccolo Bordo Antico” proporrà la trasposizione del testo di Pirandello “Liolà”.
Dal 14 al 22 aprile saranno aperte le Chiese dell’ Immacolata (Auditorium Giuseppe Sinopoli) e dell’Addolorata, dove – nel corso della settimana - verrà distribuito il CD-Rom realizzato dall’Ente per la valorizzazione del patrimonio architettonico ed ambientale delle isole Eolie.
Sarà inoltre garantita l’apertura del Parco Archeologico Diana, in orario antimeridiano e pomeridiano, con divulgazione di opuscoli informativi realizzati dall’Ente.
                                                                         L’Assessore
                                                             (Svetlana Roussak)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.