Cerca nel blog

giovedì 27 dicembre 2012

Lipari. Il consiglio dice no ai 140 alloggi e alle caserme. Bruno lascia il PDL. Approvato il bilancio di previsione

Il consiglio comunale di Lipari dice no alla realizzazione di 140 appartamenti in cambio di 2 caserme dei carabinieri da realizzarsi a Panarea e Lipari.
Astenuti 8: Sabatini, Fonti, Orifici, Carnevale, Bertè, Sardella e Gugliotta. Cinque i contrari: Orto, Lauria, Russo, Biviano, Profilio, Iacolino. Favorevole: Bruno
La delicata tematica era tornata al vaglio del civico consesso di lipari dopo che la società Ati di Catania si era rivolta al Tar etneo.
I lavori del consiglio si sono aperti con un colpo di scena. L'ex sindaco Mariano Bruno ha annunciato di lasciare il PDL e di confluire nel gruppo misto.
Ha anche affermato che renderà pubbliche le motivazioni a conclusione delle festività.
Il consiglio ha anche affrontato ed approvato il rendiconto da 18 milioni di euro, il piano triennale delle opere pubbliche, il piano triennale delle valorizzazioni ed alienazioni del patrimonio immobiliare.
Si sta discutendo al momento del bilancio di previsione (30 milioni di euro) e non sono mancate le prese di posizione e i distinguo.
Il bilancio è stato approvato con 3 astenuti e 9 favorevoli. Dopo l'approvazione hanno lasciato l'aula i consiglieri Nuccio Russo e Gesuele Fonti che,  insieme a Gianni Iacolino si erano astenuti, ed è quindi caduto il numero legale. La seduta è stata aggiornata a domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.