Cerca nel blog

giovedì 27 dicembre 2012

Quattropani.Vandali-ladruncoli "visitano" il Santuario della Madonna della Catena

Al peggio non c'è mai fine. Quattropani resta nel mirino dei ladri. Nella notte fra Natale e  Santo Stefano vandali- ladruncoli sono penetrati all'interno del Santuario della Madonna della Catena forzando una finestra. Una  volta all'interno non trovando null'altro da asportare hanno preso  di mira il portacandele, per la precisione la piccola cassettina dove vengono messe le monete dai fedeli. Dal portacandele, una volta portato all'esterno, è stata forzata la cassettina. Risultato: pochi spiccioli. Don Giuseppe aveva proceduto a prelevare il denaro dopo la Santa Messa. Ricordiamo che la Madonna della Catena ha in "dote" tanti ex voto in oro ma che gli stessi non si trovano nella chiesa ma in custodia presso una banca. E' stata presentata una denuncia ai carabinieri che hanno avviato le  indagini.
Il parroco Don Giuseppe Mirabito si è attivato per mettere in funzione un sistema di telecamere di sorveglianza per la chiesa e il parco antistante. 
Nella frazione liparese, salita agli onori delle cronache nel Natale 2011 per l'omicidio di Eufemia Biviano, i fuurti si susseguono. Un paio di giorni fa dalla  casa di una pensionata "hanno preso il volo" pensione e tredicesima per circa 1.500 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.