Cerca nel blog

sabato 16 febbraio 2013

E' "scontro" tra Regione e Governo sulla pesca al novellame

ANSA) - PALERMO- Braccio di ferro Governo-Regione siciliana sulla pesca al novellame (sardine e rossetto). Il ministero ha ordinato alle Capitanerie di porto il blocco della pesca autorizzata nei giorni scorsi dall'assessore regionale Dario Cartabellotta che aveva firmato un decreto che dava il via libera alle attivita' a partire dall'11 febbraio e per quaranta giorni, provvedimento attualmente in vigore.

Palermo - (Adnkronos) - La Giunta di Governo della Sicilia protesta "duramente contro la decisione assunta dal ministero della Pesca di interdire la pesca del novellame, decisione che appare alquanto singolare se si considera che il piano di gestione nazionale presentato a Bruxelles non ha inglobato la proposta presentata dal Governo Siciliano perfettamente conforme al regolamento comunitario in materia". E' quanto si legge in una nota del Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.

Lo stesso Crocetta, nel periodo in cui era parlamentare europeo, "venne a conoscenza che il Commissario Europeo aveva autorizzato la pesca del novellame in alcune aree nel nord Italia, ma non in Sicilia - si legge ancora -Appare veramente singolare alla Giunta di Governo che il Governo Monti si sia allineato alla scelta gia' effettuata dal precedente Governo Berlusconi, ignorando completamente la situazione in cui versa il comparto pesca in Sicilia". 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.