Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2013

Dimensionamento scolastico: L’I.C. Lipari n.1 aggregherà l'I.C. Salina nella sua totalità. (di Bartolo Pavone)

Cari lettori, 
dimensionamento concluso al Tavolo Tecnico Regionale riunitosi in Via Ausonia a Palermo con dei due giorni stressanti, ma non è finita qui. 
Ma domani potrebbe essere davvero un altro giorno:l’assessore Nelli Scilabra - la grande assente in tutte le operazioni condotte al Tavolo - domani convocherà tutti per comunicare alcune modifiche di cui si assumerà personale responsabilità.
Fra cose fatte in maniera circa abborracciata e cose da aggiustare ancora, oggi si è registrata anche la sceneggiata di un istituto palermitano che ha organizzato una sorta di sit-in spontaneo davanti all’Assessorato; anche così si riesce a fare spettacolo e forse, chissà, conseguire risultati!
Al di là dei ritocchi – speriamo in meglio! – che potranno essere annunciati domani dall’Assessore, adesso il Piano è quasi pronto per approdare al Viale Trastevere per l’Intesa.
 L’I.C. Lipari n.1 aggregherà l'I.C. Salina nella sua totalità.
Questo raggruppamento consentirà alla dirigente scolastica dott.ssa Mirella Fanti di gestire dal prossimo anno scolastico 2013/2014 i seguenti plessi: Plesso di Alicudi; Plesso di Filicudi; Plesso di Panarea; Plesso di Stromboli; i vari plessi presenti nell'isola di Salina; Plesso di Lipari centro scuola primaria; Plesso di Canneto e Acquacalda. 

L'I.C. Lipari n.2 gestirà i plessi già in possesso.
Cordiali saluti

Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.