Cerca nel blog

giovedì 14 febbraio 2013

MERCOLEDÌ 20 FEBBRAIO IL RECITAL “SULLA TUA PAROLA” A SANTA CROCE -PIANOCONTE


Lo scorso 31 Gennaio si è svolta nella Parrocchia di San Pietro il recital “SULLA TUA PAROLA” interamente ideato e realizzato dai giovani del Centro Giovanile di Lipari.
Come ogni anno c’è stata una bella partecipazione della comunità parrocchiale che ha condiviso con i ragazzi la gioia e l’emozione di rappresentare un recital che ha come messaggio centrale la Fede.

In un mondo dove parlare di fede sembra assurdo, difficile ed anacronistico anche per gli stessi credenti, noi siamo voluti andare controcorrente. Abbiamo proposto ai nostri ragazzi, a quei giovani che vengono additati come apatici, senza valori e vuoti, di accogliere l’invito del Santo Padre di fare di quest’anno, l’anno della fede, portando in scena proprio la Parola di Dio. Lo abbiamo fatto a modo nostro, creando un’atmosfera surreale, in un mondo evangelico dove un giovane come tanti, si interroga su quello che vede e sente. A parlare con questo giovane sono stati personaggi come il Vento che soffia impetuoso e ci fa sbandare, la Barca sulla quale Gesù dorme, la Paura che si insinua nell’animo dei discepoli, il Coraggio che li aiuta ad affrontare la tempesta e la Fede, la forza che fa sperare e credere nelle parole di Gesù.
Il nostro desiderio era quello di far diventare questo recital un messaggio itinerante, per condividere anche con le altre parrocchie un momento di comunione, soprattutto in questo periodo in cui si parla tanto di crisi economica e di crisi di valori. Padre Lio ha accolto subito con entusiasmo questo nostro sogno, tanto che mercoledì 20 febbraio il recital verrà riproposto nella Parrocchia di Santa Croce a Pianoconte.
Dare vita alle nostre parrocchie, organizzare momenti di condivisione, in occasione dei quali si possa parlare di Gesù e ci si possa anche divertire e conoscere, sono alcuni dei nostri obiettivi. Ma per fare questo c’è bisogno delle famiglie, delle parrocchie, della società.
I nostri ragazzi si sono messi in gioco, adesso tocca a noi, come comunità, sostenerli ed incoraggiarli!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.