Cerca nel blog

domenica 10 febbraio 2013

Lipari. Strade...da buchi...buchi. Servono interventi urgenti

Strade di Lipari "buchi-buchi" e, quindi, ad alto rischio sia per l'integrità delle sospensioni delle automobili ma anche e, principalmente, per motociclisti e scooteristi.
Le segnalazioni giunte alla nostra redazione si sprecano; d'altronde i buchi li tocchiamo con mano (anzi con i mezzi) anche noi.
Al di la di un manto stradale da ripristinare almeno per il 60% vi sono delle situazioni di autentico pericolo. L'elenco potrebbe essere lungo ma citiamo, ad esempio: la voragine all'uscita della galleria (lato Canneto); la buca "in espansione" nella strada di Unci; il poker di buche "gruviera" sulla Marina Garibaldi (vicino Torrente Boccetta); lo "sprofondamento" di Bagnamare e, tanto per concludere (ma l'elenco potrebbe continuare), la multi-voragine alle spalle del distributore Esso.
Certo il momento dal punto di vista economico non è dei migliori per chiedere interventi radicali ma è troppo chiedere interventi-tampone prima che qualcuno si faccia veramente male, per evitare la distruzione di sospensioni delle auto e/o qualche incidente?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.