Cerca nel blog

venerdì 29 marzo 2013

Circoscrizione di Vulcano. Il Tar di Catania da ragione a Ferlazzo che subentra a Nastasi

Il signor Giovannino Ferlazzo subentrerà a Emiliano Nastasi nel consiglio circoscrizionale di Vulcano. Lo ha deciso il TAR di Catania che ha accolto il suo ricorso, presentato dall'avvocato Saro Venuto. Ricorso proposto da Ferlazzo contro il comune di Lipari, l'Ufficio centrale elettorale e nei confronti di Basile Roberta, Faralla Christian, Nastasi Emiliano, Messina Angelo, Mandarano Sergio e Trecca Paolo. Questi ultimi nella veste di candidati eletti nel consiglio circoscrizionale di Vulcano.
Il Ferlazzo, non eletto tra  i componenti il consiglio circoscrizionale poichè superato per numero di voti dal Nastasi, attraverso il suo legale ha presentato ricorso poichè riteneva che 7 voti espressi a suo favore erano stati, invece, annullati dal presidente di seggio.
Una volta che l'avvocato Venuto ha presentato il ricorso il Tar con ordinanza collegiale del 8/11/12 ha ordinato alla Prefettura di Messina di procedere al riconteggio delle schede votate per la Circoscrizione di Vulcano.
Dopo il riscontro ottenuto dalla Prefettura il Tar di Catania nell'udienza pubblica del 28/3/13  ha accolto i motivi del ricorso del Ferlazzo. Il conteggio effettuato presso la Prefettura aveva, infatti, dato ragione al ricorrente.
Ne consegue che adesso, in applicazione della sentenza del Tar, Ferlazzo dovrà subentrare a Nastasi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.