Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2013

Ci lascia prematuramente Cristoforo (Ruccio) Portelli. Il nostro direttore lo ricorda così

Con la prematura dipartita di Ruccio (così mi piace continuare a chiamarlo) ci lascia una persona a modo... educata e gentile. Con il sorriso sulle labbra anche quando, forse, dentro lo spirito non corrispondeva all'aspetto. Io l'ho conosciuto quando eravamo ragazzi; l'ho ritrovato qualche anno fa quando Silvia frequentava il liceo. Come sempre pronto e disponibile. 
"Complice" discreto dei nostri ragazzi dei quali tra un sorriso...una battuta.. nascondeva qualche piccola marachella...una sigaretta fumata tra una lezione e l'altra.
Quando andavo a scuola, per un motivo o per un altro, mon l'ho mai sentito alzare la voce E credo che, se mai lo ha fatto...lo ha fatto sempre con il sorriso sulle labbra...con quella luce che brillava sempre nei suoi occhi.
Nello stringermi vicino ai tuoi cari, in particolare alla sempre squisita ed educatissima consorte, ti dico : Ciao Ruccio, non addio ! 
E credo che insieme a me, con un leggero velo che scende sugli occhi, te lo diranno decine e decine di ragazzi e ragazze che ti hanno conosciuto e che hanno perso un "complice"..un "amico" oltre che un bidello
Salvatore Sarpi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.