Cerca nel blog

sabato 30 marzo 2013

Punto Nascita. Il grazie del sindaco Giorgianni

COMUNICATO STAMPA
Alla luce delle recenti ottime notizie legate al Punto Nascita dell'ospedale dell'isola di Lipari pur in attesa dei successivi atti che ristabiliscano il diritto per gli eoliani di "Nascere a Lipari" non possiamo non ringraziare il Presidente della Regione Siciliana Crocetta e la sua giunta che con la comunicazione fattami ieri ha dimostrato l'interesse verso queste isole e la capacità di mantenere una promessa che aveva fatto a tutti noi eoliani.
Vorrei comunque sottolineare che sono molte le persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo,in particolare mi tornano alla mente i nomi di numerosi onorevoli e deputati che attraverso le loro interrogazioni e interventi hanno sostenuto questo insindacabile diritto tra  quali, l'On.Lupo ,l'On.Siragusa, l'On.Ardizzone, il Sen. D'Alia,l'On.Rinaldi e l'On. Panarello.
Certamente alcuni nostri concittadini si sono distinti per il sostegno a questa causa tra i quali senza voler ledere nessuno rammento Saverio Merlino e il Consigliere Giacomo Biviano.
Mi corre anche l'obbligo di ringraziare l'attuale direttore dell'ASP nonché il   personale dell'ospedale che certamente si è prodigato pur nelle condizioni attuali compiendo i massi sforzi. 
Ma non possiamo dimenticare il gruppo "Voglio nascere a Lipari ma forse non potrò più farlo" e il comitato "Giu' le mani dall'ospedale" e quanti hanno contribuito con il "sit in" davanti all'ospedale durante la pacifica protesta, a dimostrare quanto questo diritto fosse rivendicato dai nostri concittadini.
 Il Sindaco
Marco Giorgianni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.