Cerca nel blog

venerdì 29 marzo 2013

L' Editoriale. Azzeramento giunta Giorgianni fatto storico ma inevitabile

L'azzeramento di una giunta municipale, almeno nel nostro comune, costituisce una decisione storica e, certamente, non è stata facile da prendere.
Da qui a qualche minuto vi proporremo la prima intervista rilasciata "a caldo" dal sindaco Marco Giorgianni dopo l'ufficializzazione della determina che solleva dall'incarico Berzioli, Biviano, Lauria e Masin.
Partiamo da  una premessa che forse ci attirerà le ire di qualcuno ma non importa!
 Questo direttore è pienamente d'accordo con quanto fatto dal sindaco; lo ero prima lo sono ancora di più adesso dopo averlo intervistato.
Poco importa se la decisione è maturata il Venerdì Santo. Nello scrivere "Meglio così" siamo convinti che tutto ciò è accaduto poichè i tempi erano maturi; che il paese avesse bisogno di una scossa; che le poltrone assessoriali non si detengono per volontà dello "Spirito Santo" ma che devono essere vissute e confermate giorno per giorno; che era giunto il momento- così come chiede la maggioranza del paese- di fare scomparire la doppia figura di consigliere-assessore (anche se lo prevede la legge).
Siamo sicuramente ad una svolta; il sindaco Giorgianni si è mostrato fiducioso nella ricomposizione in tempi brevi della compagine amministrativa.
Certo c'è da chiedersi cosa accadrà a livello di consiglio comunale; quanto influiranno le decisioni prese dal sindaco e quelle che prenderà dopo aver sentito i partiti e i movimenti.
Dicevamo siamo ad una svolta... perchè il paese non può più languire e ha bisogno di risposte concrete e non di proclami.
Il tempo dirà se la coraggiosa scelta di Giorgianni pagherà. Oggi siamo certi di potere scrivere che buona parte del comune condivide la sua scelta e noi con loro
Salvatore Sarpi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.