L'azzeramento di una giunta municipale, almeno nel nostro comune, costituisce una decisione storica e, certamente, non è stata facile da prendere.
Da qui a qualche minuto vi proporremo la prima intervista rilasciata "a caldo" dal sindaco Marco Giorgianni dopo l'ufficializzazione della determina che solleva dall'incarico Berzioli, Biviano, Lauria e Masin.
Partiamo da una premessa che forse ci attirerà le ire di qualcuno ma non importa!
Questo direttore è pienamente d'accordo con quanto fatto dal sindaco; lo ero prima lo sono ancora di più adesso dopo averlo intervistato.
Poco importa se la decisione è maturata il Venerdì Santo. Nello scrivere "Meglio così" siamo convinti che tutto ciò è accaduto poichè i tempi erano maturi; che il paese avesse bisogno di una scossa; che le poltrone assessoriali non si detengono per volontà dello "Spirito Santo" ma che devono essere vissute e confermate giorno per giorno; che era giunto il momento- così come chiede la maggioranza del paese- di fare scomparire la doppia figura di consigliere-assessore (anche se lo prevede la legge).
Siamo sicuramente ad una svolta; il sindaco Giorgianni si è mostrato fiducioso nella ricomposizione in tempi brevi della compagine amministrativa.
Certo c'è da chiedersi cosa accadrà a livello di consiglio comunale; quanto influiranno le decisioni prese dal sindaco e quelle che prenderà dopo aver sentito i partiti e i movimenti.
Dicevamo siamo ad una svolta... perchè il paese non può più languire e ha bisogno di risposte concrete e non di proclami.
Il tempo dirà se la coraggiosa scelta di Giorgianni pagherà. Oggi siamo certi di potere scrivere che buona parte del comune condivide la sua scelta e noi con loro
Salvatore Sarpi
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.