Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2013

Pausa Caffè di Daniele Corrieri. I consiglieri e i debiti fuori bilancio


Il Sindaco dopo il Consiglio Comunale odierno è in grosse difficoltà, se prima aveva il problema degli Assessori oggi si trova senza maggioranza all’interno del suo partito. Oggi nessun Consigliere Comunale dell’Udc era presente in Consiglio Comunale, salvo l’entrare e uscire del Consigliere Rifici.
Fatto importante la maggioranza è stata garantita esclusivamente da parte del Movimento Nuovo Giorno con l’ex FLI che oggi fa parte di . . . , simbolica e scontrosa la parte di maggioranza Art 1, Bertè che vota gli emendamenti di Gesuele Fonti ai fini che sui debiti fuori bilancio vengano ricercate eventuali responsabilità (bocciati), Nuccio Russo richiede che i debiti fuori Bilancio vengano mandati alla Procura della Repubblica.
Non voglio dire nulla sulle assenze della minoranza e la non decisione di Annarita Gugliotta che si è astenuta su tutti i debiti fuori bilancio e non rilasciando mai alcuna dichiarazione di voto. Cosa ci stava a fare?
Mi dispiace l’assenza del Dott. Gianni Iacolino volevo sapere l’opinione della SEL (cantieri), giustificate due assenze PDl (Mariano Bruno – Antonio Casilli), peccato la ripetuta non presenza nei due giorni da parte del Consigliere Famà.
Il Pd presente per metà, ma essendo che su quattro assessori ne mancavano tre, diamo un accordo tacito tra assessori (tre) di non essere presenti.. . . chissà quali saranno i motivi?
Per concludere e andando a noi poveri cittadini, i debiti fuori bilancio saranno tutti a carico nostro essendo che sono stati bocciati glie emendamenti di ricerca responsabilità.
Lo trovo vergognoso . Voi?
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.