Cerca nel blog

sabato 30 marzo 2013

Pausa Caffè di Daniele Corrieri. "A proposito dell'azzeramento della giunta"


Il Sindaco ha azzerato la Giunta, ma forse era meglio lo facesse a settembre 2012 come si era stabilito nel giugno 2012 e ciò a prescindere dal dire che non si è fatto per ragioni legate alle varie elezioni in corso.
Detto ciò per non averlo fatto  a settembre 2012 oggi siamo in piana crisi, ovviamente nessuno è responsabile come del resto bisogna dire:  è stato fatto poco …  e non è poco! Scusate il gioco di parole.
Questi due primi paragrafi possono dare una lettura di colpe al Sindaco, ma io le definisco riflessioni accompagnate da un po’ di logica; essendo che lo stesso dichiara che a noi interessano le vicende locali e non quelle regionali o nazionali. Forse, e diciamolo involontariamente si è contraddetto, perché tra settembre 2012 e marzo 2013 ci sono state elezioni regionali e nazionali.
Ora che succede? Se stiamo ad ascoltare i partiti servono 10 assessorati; se stiamo a leggere la legge, due consiglieri comunali possono fare gli assessori; se stiamo ad ascoltare il Sindaco nessuno farà l’assessore consigliere. Ma, alla fine, a prescindere da quel che permette la legge o di cosa abbia come intenzione di fare il Sindaco a noi può interessare relativamente. Fermo restando che lo stesso “Nominando”, o meglio scremando, i nomi che gli vengano presentati dai vari partiti lascerà molti scontenti e probabilmente si creerà una spaccatura senza precedenti.
Quindi li trovi Lei i 4 Assessori Sig. Sindaco a prescindere l’appartenenza Politica, poi i Consiglieri Comunali faranno il loro dovere in Consiglio Comunale, ovviamente in attesa che le forze di Maggioranza non sembrano quei soggetti che giornalmente si presentano alla “Caritas” per un tozzo di pane.
Perchè dico ciò? Perchè i Consiglieri di Maggioranza hanno sposato il Suo programma a prescindere dalle nomine, come trovo ovvio che Lei non abbia promesso nulla a nessuno, pertanto se non ha promesso vada avanti, ma se ha promesso sedie o seggiole stia attento perchè rischia di trovarsi da solo per circa un anno e mezzo ancora.
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.