Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2013

Famularo: "L'ABBANDONO di Casilli e Famà...mi sorprende, mi delude e mi offende"


COMUNICATO
Mi SORPRENDE, mi DELUDE, mi OFFENDE e mi lascia alquanto perplesso la decisione annunciata quest'oggi dai consiglieri comunali Antonio Casilli e Natale Famà di abbandonare il gruppo consiliare PDL.
Una delusione resa ancora più forte dal fatto che sono stato il primo dei non eletti della lista e credo di avere contribuito in maniera determinante, insieme agli altri candidati, affinchè tre componenti il nostro gruppo entrassero a far parte del consiglio comunale seppure nei banchi dell'opposizione “che non ha fatto assolutamente sentire la propria voce nel paese”
Non posso non sottolineare come, al di là della dichiarazione di Casilli e Famà, mi stranisce che ciò avvenga proprio nel momento in cui, con l'arrivo dell'on. Nino Germanà a Lipari, si tenta di dare concretezza ad un partito che, sino ad oggi nel nostro comune, è stato tale solo sulla carta e che necessita invece di concretezze.
L'ABBANDONO da parte di Casilli e Famà, che sino ad oggi sono stati gli assoluti protagonisti (contenitore e contenuto) in consiglio comunale di una opposizione targata PDL, offende non solo lo scrivente e i nostri elettori ma anche tutti coloro che, da quando si sono perse le elezioni, si sono prodigati affinchè si concretizzasse un vero e proprio partito.
Partito che, proprio sui consiglieri eletti, pensava di poter contare per ripartire, aggregando coloro che pur riconoscendosi nei nostri ideali, o hanno preferito starsene in disparte o sono rimasti delusi.
Anche la nascita del comitato civico a supporto di una futura candidatura dell'eoliano Francesco Rizzo a sindaco andava e va letta nell'ottica di creare, già da subito, lavorando sul territorio e una alternativa valida al modo di governare Lipari da parte di questo deludente CENTRO-SINISTRA.
Ritengo che questo- se davvero teniamo al bene del Paese- sia il momento giusto per mettere da parte egoismi, primogeniture, invidie e tutto ciò che impedisce di creare, al momento, una reale opposizione di CENTRO-DESTRA all'interno del consiglio comunale di Lipari.
Non vedo nessuno salire sul “carro dei vincitori” caso mai si potrebbe dire l'esatto contrario; non vedo perchè ci debbano essere preclusioni di sorta e/o prese di posizione così drastiche.
Auspico di conseguenza che gli amici Casilli e Famà rivedano la loro posizione e nel contesto di un partito che si appresta a darsi a Lipari una vera e propria concretezza possano portare il loro contributo di esperienza e qualità.
Fabrizio Famularo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.