Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2013

Strittu Longu: Pubblica incolumità a rischio

Direttore, 
la prego di volere pubblicare questo appello, affinchè arrivi alle orecchie di chi di dovere.
È da parecchi giorni che in vico Selinunte (il famoso Strittu Longu) che collega la Via Maurolico con la Via Roma, frequentatissimo sia da villeggianti che da residenti, si nota palesemente che un arco risulta essere gravemente lesionato.
La lesione, a mio conto, è di tipo strutturale ed anche di notevole impatto (risulta avere un inclinazione a 45 gradi), anche se finora si sono verificati SOLTANTO distacchi di materiale, anche di grandi dimensioni (vedi foto)
Attualmente chi di dovere ha transennato la zona (transenne rimosse dai residenti poichè di fatto rende molto più difficile il transito e l'accesso alle abitazioni).
Il mio appello alle autorità competenti è quello di mettere in sicurezza l'arco, visto che in quei vicoletti ci giocano dei bambini, ci passano turisti e ci abita la nostra gente.
Bisogna sarcire la lesione, rinforzare la struttura (con dei tiranti metallici) e nell'attesa che si facciano questi lavori sicuramente bisogna posizionare una rete per evitare che il materiale che si distacca precipiti sulle teste dei passanti.
Ringrazio per l'attenzione e spero che arrivi alle giuste orecchie.
Geom. Bartolo Profilio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.