Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2013

Lettere al direttore. Senso unico cervellotico e caos sul marciapiede della Marina Garibaldi

Caro direttore,
sono una assidua  lettrice del suo giornale on line e  mi  considero  una cannetara d'adozione considerando che questo è il decimo anno che vi trascorre le mie vacanze.
Premetto di essere nettamente contraria alla più che discutibile cervellotica  decisione del senso  unico sulla Marina Garibaldi e sul dirottamento del traffico sulla Cesare Battisti.
Non mi sembra si sia risolto nulla. Anzi...al contrario.
Vorrei in questa sede sollevare una problematica che interessa me come mamma di un bimbo in tenera età, credo tante altre mamme, così come coloro che, più sfortunati di noi, si devono muovere sulla sedia a rotelle.
Sulla Marina Garibaldi(lato mare)
da Unci sino all'ingresso in piazza, nelle ore di balneazione, è impossibile poter passare per le decine di autoveicoli posteggiati sul marciapiede a stretto ridosso del muro.
Con la  conseguenza che con i passeggini e  con le sedie a rotelle si è costretti a scendere sulla strada con il rischio di essere "arrotati" da motocicli o auto.
Non ho nulla contro coloro che vanno al mare ma non credo sia degno di un paese civile posteggiare sui marciapiedi. Mi dicono non ci sono parcheggi ma vedo che la frazione è ben collegata dai pulmini o, in ultima analisi, anche se non si potrebbe, è così difficile posteggiare lasciando lo spazio per il transito di passeggini e carrozzelle?
Mi chiedo. Il sindaco di Lipari, che mi risulta abita a Canneto non si avvede di nulla? Non sarebbe logico inviare una pattuglia della polizia municipale che faccia rispettare i nostri diritti? O forse ci deve scappare l''incidente mortale per intervenire?
Scusi il mio sfogo ma sono esasperata da questa situazione.
Carla

NDD - Crediamo che la lettera della signora sia abbastanza eloquente e non necessita di ulteriori commenti. Al soggetto che opera in zona e che stamani ci ha "apostrafato" mentre stavamo scattando la foto in alto (avremmo potuta farla ovunque) vogliamo solo dire che siamo pienamente d'accordo con il fatto che a Canneto non esiste un parcheggio (a dire il vero c'è ne è uno privato) e la gente è portata a posteggiare ovunque. Ma ci consenta tra il rischio che si corre dovendo scendere dal marciapiede con passeggini e carrozzelle e auto che occupano il marciapiede(nella quasi totale interezza)  non possiamo che schierarci con chi rischia la sua INCOLUMITA'.
Il resto sono favole

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.