Cerca nel blog

sabato 13 luglio 2013

Lo scenario politico nel comune di Lipari secondo Angelo Sidoti

Quanti nomi che girano sembra di essere sotto elezioni. Vi dico il mio pensiero:
Giorgianni penso che se continui di questo passo questa e' la tua prima e ultima sindacatura. Purtroppo hai tutti contro: UDC un partito fantasma senza segretario e senza la nomina del commissario, aggravante Lauria e' andato altrove, PD forse tenterà alla prossima tornata di candidare un suo esponente (Orto), Art.1 non si capisce bene che fine ha fatto un fritto misto o gruppo misto, di Nuovo Giorno alla fine resterà l'unico Sabatini ad appoggiarti "fedele nei secoli"...
Ulteriori aggravanti dirigenze in fuga tra ferie e sospensioni e forse anche a sorpresa qualche aspettativa o malattia. Insomma una macchina amministrativa paralizzata nelle aree più sensibili.
Senti a me caro Marco forse e' meglio chi "t'arricogni i nassi" se non trovi soluzioni valide in breve tempo e riparti da capo, la vedo molto dura caro amico mio.
Ero stato il primo a dirti di essere poco comunicativo e bene con la nomina del portavoce sei passato da un eccesso ad un'altro. Un consiglio passa piu' tempo fra la gente e fai lavorare i tuoi assessori sempre se sono capaci di portare avanti il lavoro e sopratutto fai consumare i gomiti ai dirigenti.
Altri nomi di possibili candidati:
1)Ciccio Rizzo ed il suo comitato che battezzerei del riciclo o raccolta differenziata. Speranze di vincere = Zero almeno con questa veste. Aggravante per questa futura candidatura Fama' e Casilli che si chiamano fuori dal PDL. Ma questo partito ancora esiste? Mi viene da ridere quando sento gridare alla ricostruzione di Forza Italia. Contenti Voi creduloni...
2)Gaetano Orto sempre se non si stufa della politica. Ma cu tu faci fari caro cugino futtitinni e fai l'avvocato che hai famiglia.
3)Antonio Casilli forse potrebbe ricompattare il centro Destra aggravante pesca nello stesso pozzo dei suoi compagni di merenda con il rischio di trovare qualche pescecane o qualche anima pia che tra un po' va in processione dietro al santo.
Questo e' lo scenario che immagino sempre se ci sarà una mozione di sfiducia a Giorgianni (in percentuale penso che si attesti solo al 10%/20%) in caso contrario nel 2017 sul palcoscenico avremo nuove risorse.
Un mio augurio: se proprio ci sara' una mozione di sfiducia spero che questa volta la Sinistra dica la Sua e per una volta tenti di governare veramente questo Paese. Direte e' matematicamente impossibile.
Ma bisogna dare a Cesare quello che e' di Cesare. In questo scenario confusionario e caotico della politica eoliana l'unica persona che merita rispetto e' l'amico Pietro Lo Cascio che dopo un momento di smarrimento (post elezioni) ha ritrovato motivazione, grinta, ma soprattutto ha mantenuto coerenza politica e morale.
Certo che per vincere Caro Compagno devi lavorare molto e crearti un bel gruppo attorno.

Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.