Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

L'incendio nell'abitazione di Quattropani. I dettagli

Come già anticipato, qualche ora fa, una abitazione è stata interessata da un incendio in località Passo Cessa nella frazione liparese di Quattropani.
L'immobile era occupato da Maria Groppo e dal suo compagno Danilo Mario Cravero
Le fiamme si sarebbero sviluppate - da quanto trapela - da una candela dimenticata accesa all'interno dell'abitazione.
Danni di una certa rilevanza si sono registrati all'interno della camera da letto. Anneriti dal fumo altri locali dell'immobile e i relativi arredi.
Danni peggiori sono stati scongiurati dal tempestivo arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Salvatore Pannuccio) che, non appena allertati, hanno raggiunto nel più breve tempo possibile la frazione che, ricordiamolo, dista circa 12 chilometri da Lipari centro.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme, sicuramente non facili, anche considerando che ci si è trovati ad operare nel cuore della notte, sono durate circa due ore. Al momento sono in corso le cosiddette operazioni di bonifica e messa in sicurezza.
La casa è stata evacuata e i due inquilini sono ospitati da parenti. Domani un sopralluogo stabilirà l'entità e la portata dei danni alla struttura
Sul posto, unitamente ai pompieri, sono arrivati i carabinieri e l'ambulanza del 118.
L'arrivo di questa, allertata dal comandante Pannuccio dei vigili del fuoco, si è resa necessaria poichè, nella concitazione del momento, l'uomo si è ferito (lievemente) e la donna accusava un certo malessere.
Entrambi, comunque, hanno rinunciato ad essere trasportati in ospedale e le loro condizioni sono buone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.