Cerca nel blog

lunedì 25 agosto 2014

Lettere al direttore. Calajunco invasa e Stromboli meno pulita di vent'anni fa

Caro direttore 
un paio di giorni addietro ho fatto una gita diretto a Panarea e Stromboli,
Se non ricordo male a Calajunco è in vigore il divieto di qualsiasi attività nautica all'interno della baia (dalle foto allegate si evince il contrario). Inoltre devo associarmi a pieno ad alcune lettere postate da parte di turisti
affezionati alle nostre isole che hanno evidenzioato il totale stato di degrado di quella che dovrebbe essere una riserva naturale. 
Non ho scattato altre foto per non voler essere ripetitivo. Mi chiedo solo come fanno gli addetti al controllo del territorio a non vedere quello che ho visto io in solo due ore?
Una nota che può far ridere qualcuno , ma c'è veramente poco da ridere, riguarda un episodio accaduto a Stromboli.  
Appena sbarcato in quell'isola  abbiamo ammirato tutti una turista, poco più che dodicenne, sita fra le sterpaglie alte alla destra del porto che, con grande naturalezza defecava con relativa pulizia delle parti basse non curante di essere in mostra e, cosa ancor più drammatica, i suoi genitori era presenti alla scena senza dire assolutamente nulla ..... questo è il turismo di cui abbiamo bisogno?
Io sono tornato a Stromboli dopo 20 anni ma posso chiaramente dire "VENTI ANNI FA STROMBOLI ERA PIU' PULITA CORDIALE ED ACCOGLIENTE".
Luciano Vivacqua

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.