Cerca nel blog

venerdì 29 agosto 2014

Pomeriggi Culturali del Centro Studi. Anche l'edizione di quest'anno è stata un successo

Si è da poco conclusa con grande successo di pubblico e di critica la 31a edizione dei Pomeriggi Culturali Eoliani 2014, una ricca serie di eventi culturali organizzati ogni anno dal Centro Studi Eoliano di Lipari in tutte le isole Eolie.

Relatori di spicco - tra i quali Walter Veltroni, Gian Antonio Stella, Marcello Sorgi e Roberto Giardina - hanno allietato le serate accanto ad esordienti eoliani, come Marco Peluso e Daniela Jannuzzi.
Gli incontri si sono svolti prevalentemente presso la sede storica del Centro Studi in via Maurolico, ma anche presso altre location selezionate nell'isola di Lipari (Tenuta di Castellaro, Residence La Giara, Santuario Chiesa Vecchia, Hotel Cutimare) e nelle altre isole dell'arcipelago eoliano (Libreria Amanei di Santa Marina a Salina, Libreria sull'isola di Stromboli, Villa La Rosa a Filicudi, Palazzo Marchetti di Malfa).
Anche quest'anno il Centro Studi ha presentato una serie di nuove pubblicazioni sui temi storici più significativi, tra i quali una nota di Leonard Bacot sulle miniere di pietra pomice di Lipari e un nuovo quaderno sul confino coatto a cura di Giuseppe La Greca.
Ci sono stati anche alcuni interessanti 'fuori programma' come lo spettacolo teatrale "Adela" di Federico Garcia Lorca realizzato dal laboratorio Teatri del Sud per la regia di Emanuele Bottari, che ha felicemente concluso la rassegna.
Le foto degli eventi sono online sulla pagina Facebook del Centro Studi Eoliano. 
Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa edizione dei Pomeriggi Culturali e arrivederci all'anno prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.