Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Pirrera sempre e comunque senz'acqua. La signora Anna Miracula si appella al sindaco Giorgianni

Non è ancora iniziato l'anno tanto meno la stagione estiva ma è sempre emergenza idrica.
Nella frazione di Pirrera , specie nella zona alta dove vi sono le solite difficoltà in ogni stagione ,da oltre un mese non viene erogata l'acqua senza elencare le ovvie difficoltà, siamo ridotti a centellinare le poche gocce che questo poco piovoso inverno ci riserva.
Alle numerose chiamate effettuate ai responsabili del servizio ,a titolo di lamentela e di sollecito affinchè si possa riceverla in breve tempo vista la scarsità di risorse( ovviamente non basandosi sul fantomatico calendarietto redatto dal Comune) ci vengono puntualmente fatte delle promesse che altrettanto puntualmente si rivelano vane e senza esito.
Ora vorrei una risposta ufficiale da parte del Signor Sindaco perchè queste promesse che lasciano il tempo che trovano , sanno a dir poco di una bella presa per i fondelli e davvero si inizia a pensare che NON ci state inviando l'acqua per dei motivi che non volete spiegare quindi si tergiversa adducendo motivazioni poco plausibili.
Caro signor Sindaco, come mai sempre e soltanto in questa frazione ci si lamenta per l'acqua , come mai l'Ufficio Idrico del suo Comune ha approntato questo quasi inesistente e non attendibile calendario se poi non viene rispettato e siamo costretti a contare sulle dita ( ma ne abbiamo solo 10 di dita !) i giorni dall'ultima erogazione e a lasciare sempre i rubinetti aperti specie di notte (con aria nei tubi che però ci fate pagare?) , perchè non sento e non leggo mai lamentele provenire da altre frazioni come Pianoconte , Quattropani etc. ma ci lamentiamo sempre e solo qui a Pirrera ? Perchè questo servizio che (NON ) fornite al cittadino fa acqua (sembra un paradosso) da tutte le parti ? Perchè ci negate un nostro diritto ? il diritto alla vita perchè l'acqua Le ricordo che è di vitale importanza, e certamente non deve essere sprecata ma Le assicuro che non possiedo piscina nella mia casa ,tantomeno vasche idromassaggio .
Perchè non prova Lei personalmente anche per un giorno ad elemosinare acqua , a fare i conti con una riserva di 50 cm scarsi nel serbatoio , a non fare il bucato in lavatrice per giorni oppure a lavarsi o far lavare Suo figlio con una bottiglia di acqua minerale ?
Bello poi inviare bollette gonfie d'aria e pretendere che vengano pagate ! Perchè non avere un responsabile dell'ufficio idrico che si accerti che l'acqua venga inviata regolarmente in tutte le zone prima di procedere con le fatturazioni e pretendere che un cittadino paghi senza ottenere il servizio ? Lo sa che nelle frazioni alte paghiamo l'acqua (anzi l'ARIA) più cara che in paese , la paghiamo da turisti non come eoliani.
Fra l'elenco delle cose fatte durante il Suo mandato sino ad oggi pubblicato qualche tempo fa mi risulta qualche passaggio non veritiero , dove nel punto che riguarda la crisi idrica afferma che "" non è mai mancato un pronto intervento dell'amministrazione e degli uffici oltre che della ditta affidataria per affrontare al meglio le emergenze"..., qui possiamo smentirvi perchè non è assolutamente vero quello che affermate, forse intervenite in altre zone ma di certo non lo fate per Pirrera.
Ho già scritto una mail qualche giorno fa al Suo Ufficio Idrico , ma senza ricevere risposta e anche al Prefetto affinchè possa intervenire .
Speriamo che qualcuno sappia risolvere questo vergognoso problema , davvero una IMMANE VERGOGNA !
Anna Miracula

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.