Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2015

L'editoriale: Prima serata del Carnevale Eoliano: Carri pregevoli..ma quanta disorganizzazione!


Nel momento in cui scriviamo uno dei tre carri partecipanti al Carnevale Eoliano è ancora "fermo ai box" (leggasi capannone). Gli altri due stanno lentamente risalendo il Corso V.E.
Si sfilerà...quando è un'incognità... sempre se si sfilerà...considerando i problemi che si stanno riscontrando.
Purtroppo abbiamo dovuto constatare una grande..grandissima disorganizzazione. 
Che oggi i vigili urbani scioperavano lo sapevano tutti..e da tempo.
Fare posizionare ieri i biglietti che annunciavano la sfilata era cosa impossibile? Così come i segnali per evitare la sosta in punti cruciali del percorso che va dalla Torrente Cappucini all'incrocio con la via Ten. Mariano Amendola. 
Non si poteva evitare il caos automobilistico creatosi per l'accavallarsi dei carri che escono dai capannoni e scendono sulla Cappuccini "scontrandosi" con le auto in transito?
I carabinieri, l'unico vigile e i ragazzi della Prot. civile stanno facendo quanto è possibile, ognuno per le proprie competenze, ma la disorganizzazione si tocca con mano...si vede 
E' la realtà... non ce ne vogliano gli organizzatori!
In tutto questo caos qualcosa si salva. Per quel che abbiamo potuto vedere i tre carri sono pregevoli...non sta a noi valutare..anche se..ci siamo fatti già un'idea precisa. 
Bisognerà vederli all'opera...su un percorso "non ad ostacoli" come quello odierno. Ottimi ci sembrano anche i costumi. 
Per la cronaca questi i nomi dei tre carri, in ordine alfabetico: Canta ca' ti passa; Ciccarobot...Schiavi della tecnologia; Un tuffo alle Eolie con re Carnevale
Aggiornamento delle ore 19 e 38  - Dopo aver tagliato dei rami di un albero che impediva il passaggio al primo carro che sta risalendo il Corso V.E.... sembra sia finalmente giunto il momento per questo di posizionarsi...gli altri arrancano.. La sfilata si farà...ma bisognerà attendere ancora un pò..ma quanto? E il grosso della gente accorsa per vedere la sfilata..."fila" per casa !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.