Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 14 febbraio 2015

"Eroi di solidarietà e altruismo: storie di donne e di uomini del Ministero dell'Interno"

Riceviamo da Renato Cacciapuoti e pubblichiamo:
La mattina di mercoledì 11 febbraio, presso il Salone delle Conferenze del Palazzo Viminale, si è svolto il convegno “Eroi di solidarietà ed altruismo: storie di donne e di uomini del Ministero dell'Interno”, organizzato dall’A.D.M.I. - Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno and partners - in gemellaggio con il SIULP.
All'evento hanno partecipato, oltre alle rappresentanze sindacali dell'Amministrazione Civile, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, il Viceministro, senatore Filippo Bubbico; il prefetto Bruno Frattasi, Direttore dell'Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari dell'ANFACI; il prefetto Riccardo Compagnucci, Capo Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie; il prof. Antonio Agosta, docente presso l'Università Uni Roma Tre. In occasione dell'incontro, sono stati consegnati attestati di stime e targhe anche ad alcuni appartenenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
I premiati e le motivazioni
- Ing. Ennio Aquilino attuale comandante di Viterbo, all'epoca dei fatti comandante di Grosseto, premiato poiché ha diretto, con grande capacità organizzativa, coraggio ed abilità non comuni, tutte le operazioni di soccorso nell'ambito del naufragio della nave Concordia.
- Ing. Fabio Leandro Cuzzocrea, Direttore del Centro Operativo Nazionale del Viminale, all'epoca dei fatti Comandante di Nuoro, perché ha coordinato, con grande professionalità, i sommozzatori VV.F. nelle operazioni relative all'emergenza della Costa Concordia. Ha ritirato il premio per lui l'ing. Aquilino.
- Ing. Tarquinia Mastroianni, in servizio presso gli Uffici Centrali, premiata per l'encomiabile attività di studio, pianificazione, coordinamento e raccordo tra i vari settori finalizzata al miglioramento dell'organizzazione delle strutture territoriali dei Vigili del Fuoco.
- Il Vigile del Fuoco Paolo Pizzocaro, in servizio presso il comando di Venezia, meritevole di encomio per essere intervenuto a Vigonovo il 2 aprile 2012, quando, incurante della propria incolumità, entrava in un condominio dopo un'esplosione causata da una fuga di gas, per verificare la presenza o meno di persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.